Lunedì 29 Aprile 2024
Text Size

Come sapere la rendita catastale della casa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dover sapere la rendita catastale esatta della vostra casa, dell'autorimessa o di un terreno, magari per fare l'isee per calcolare l'imu etc... e non sapete dove andare? Fortunatamente è nato un servizio dell'Agenzia delle Entrate che vi viene in contro e attraverso un accesso dedicato, qualsiasi contribuente, potrà conoscere quanto segue:

1) i dati sulla rendita e le informazioni sugli immobili censiti al Catasto fabbricati;
2) i dati sui redditi dominicale e agrario e le informazioni sugli immobili censiti al Catasto terreni.

I dati necessari per poter procedere nell'accertamento sono il codice fiscale, i dati identificativi catastali (Comune, sezione, foglio, particella) e la provincia dove è ubicato l'immobile. A questo punto, se voltete fare l'accertamento che vi interessa, non vi resta che andate al link che trovare cliccando qui e procedere con le vostre richieste. Naturalmente, se preferite, potete recarvi presso qualsiasi ufficio provinciale e procedere alla richiesta compilando un apposito Modulo. Se per caso l'accesso informatico non dovesse darvi l'esito sara possibile fare richiesta solamente presso l’ufficio provinciale - Territorio competente o presso lo Sportello Amico, attivo negli uffici postali, tramite il servizio Certitel Catasto e con la piattaforma Sister.

Se avete la necessità di trovale l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate più vicino a voi potete fare la ricerca attraverso il link che trovate cliccando qui.

NB: I dati inseriti nel presente articolo provengono dal sito dell'Agenzia dell'Entrate, al quale riconducono i link presenti nella pagina.
{jcomments on}