Lunedì 29 Aprile 2024
Text Size

Come verificare la partita Iva di una Società

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Quante volte vi è capitato di voler verificare se una partita IVA che vi hanno fornito è vera o meno e non sapere come fare? Anche in questo caso è nato un servizio dell'Agenzia delle Entrate che, come disposto dall'articolo 35-quater del DPR 633 del 1972, vi viene in contro e attraverso un accesso dedicato, qualsiasi contribuente, potrà verificare la validità di una partita Iva e di conoscere, inoltre, le informazioni registrate in Anagrafe tributaria sul suo stato di attività e sulla denominazione o sul cognome e nome del titolare.

I dati necessari per poter procedere all'accertamento sono la Partita Iva che volete verificare che dovrete inserirete nell'apposito spazio presente nel link che troverete cliccando qui e confermare la richiesta. Il sistema, se questa è correttamente registrata in Anagrafe tributaria, vi fornirà in risposta i seguenti dati:

1) lo stato - attiva, sospesa (in caso di affitto d'azienda), cessata;
2) la denominazione o il cognome e nome del titolare;
3) la data di inizio attività e le eventuali date di sospensione/cessazione.

Se avete la necessità di trovale l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate più vicino a voi potete fare la ricerca attraverso il link che trovate cliccando qui.

NB: I dati inseriti nel presente articolo provengono dal sito dell'Agenzia dell'Entrate, al quale riconducono i link presenti nella pagina.

{jcomments on}