Venerdì 3 Maggio 2024
Text Size

Come rintracciare una raccomandata proveniente dall'estero

Valutazione attuale:  / 14
ScarsoOttimo 
Posteitaliane  rintracciare spedizioneRintracciare una raccomandata proveniente dall'estero è semplicissimo e basta utilizzare il servizio messo a disposizione delle Poste Italiane che gestisce direttamente lo sdoganamento dei pacchetti postali, delle buste del peso inferiore ai 2 kg e dei pacchi postali (prodotti EMS, EPG e Pacchi Ordinari) provenienti da Paesi non appartenenti all'Unione Europea, effettuando le operazioni doganali direttamente presso i loro magazzini, sotto la supervisione dell'Agenzia delle Dogane. In sostanza, quando acquistate qualcosa dall'estero il venditore, spesso, vi fornisce il tacking della busta/lettera con un link della Società di gestione delle spedizioni del loro paese che ne traccia i movimenti nazionali. Una volta che la spedizione esce dal paese di spedizione non avrete più alcuna traccia degli spostamenti, ma se volete verificare l'arrivo in Italia non c'è problema. Vi basterà andare alla pagina raggiungibile cliccando qui, dove si aprirà una finestra tipo questa:

Poste Italiane Spa maschera Rerca spedizioni 
Inserite gli estremi della raccomandata inviatavi dal mittente e riceverete l'ubicazione del vostro pacco/lettera se già arrivato al centro di smistamento italiano.

NB I dati inseriti nel presente articolo sono messi a disposizione dalle Poste italiane Spa, dove riconducono i link presenti nella pagina.
{jcomments on}