Domenica 28 Aprile 2024
Text Size

Come bloccare sbloccare telefonino smartphone smarrito o rubato attraverso IMEI clienti H3G Tre

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

blocco cellulare IMEI TrePe poter bloccare un telefonino bisogna avere a disposizione il Codice IMEI che potrete trovare seguento le indicazioni inserire nell'articolo Come bloccare cellulari telefonini smarriti o rubati attraverso IMEI operatoti Tim, Wind, H3G e Vodafone. Per la tre la richiesta può essere effettuata presso

qualunque rivenditore autorizzato 3 che fornirà l'apposito modulo da compilare. E' necessario presentare un documento di identità, la denuncia in caso di furto e la denuncia o l'autocertificazione in caso di smarrimento. Nel caso di smarrito o furto della SIM potrete richiedere alla 3 la sospendere la USIM 3 per prevenirne l'uso illecito chiamando il numero gratuito 800 832 323 se vi trovate in Italia mentre il numero +393933934077 (la chiamata è gratuita) se vitrovate all'estero.

A questo puntyo recatevi presso un ufficio delle forze di polizia e sporgete regolare denuncia dove ricordatevi di indicare l'IMEI del vostro dispositivo ed inviatene copia via fax al numero verde 800 179 700 (raggiungibile solo dall'Italia), allegando la copia fronte retro di un tuo documento di identità valido ed il modulo di richiesta di blocco del cellulare, che autorizzerà la 3 ad inserirlo in Black List bloccandolo.
In caso di Smarrimento, al posto della denuncia che vi consiglio sempre di fare visto che in caso di ritrovamento sarà più facile per le forze dell'ordine individuarvi, potrete fare un Autocertificazione che unitamente ad una copia di un documento di identità con descrizione dell’evento e modulo di Blocco IMEI dovrete inviare alla 3 sempre via fax al numero verde 800 179 700 (raggiungibile solo dall'Italia).

Nel frattempo potrete ottenere una nuova SIM Tre recandovi presso uno dei Punti Vendita 3 unitamente ad una copia della denuncia, naturalmente conservando il vostro numero di cellulare nonché crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario.

Se avete sottoscritto l’opzione 3 Help Light Caredovrete chiamare il servizio 3 Help Care al numero 800 831313 (raggiungibile solo dall'Italia) per avere informazioni in merito.

Fate attenzione che dovrete contattare il servizio 3 Help Care entro le ore 19 del giorno lavorativo successivo a quello in cui si è verificato l’evento e sporgere denuncia presso le Autorità competenti entro le 24 ore successive all’evento di furto.

Nel caso riusciate a ritrovare il vostro telefonino potrete chiedere di sbloccarlo inviando alla3 il modulo sopra indicato, ricordandovi di barrare la casella "sblocco" con allegata copia di un documento identità.

NB: I dati inseriti nel presente articolo provengono dal sito della Societa H3G, al quale riconducono i link presenti nella pagina.
{jcomments on}