Lunedì 29 Aprile 2024
Text Size

Trovare Assicurazione Responsabilità Civile più economica

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
tuOpreventivatOrePer trovare l'assicurazione auto o moto più econimica sul mercato potete utilizzare il servizio TuOpreventivatOre che confronta e fornisce i preventivi R.C. (Responsabilità Civile) di auto di tutte le imprese presenti sul mercato. Il servizio è totalmente gratuito, anonimo e richiede solamente alcune informazioni prive di generalità e un indirizzo e-mail valido per la risposta.
Questo servizio, per fornirvi l'esito vi chiederà la formula tariffaria bonus malus, il massimale minimo di legge, il caso della 'guida libera' (la garanzia dell'impresa opera qualunque sia il soggetto alla guida al momento del sinistro) e della 'guida esperta' (in questo caso se al momento del sinistro è alla guida del veicolo un soggetto di età inferiore a 26 anni, l'impresa può esercitare la rivalsa sull'assicurato). Per raggiungere Il servizio “TuOPreventivatOre” offerto dall'IVASS (Istituto per la Vigilanza Sulle Assicurazioni) potete cliccare qui e otterrete una schermata tipo questa:

Preventivo RC Auto più economico

Al termine del servizio non potrete acquistare la vostra polizza ma rivolgervi all'impresa o ai loro agenti per l'acquisto della polizza prescelta. Tenete conto i preventivi che otterrete dall'interrogazione sono vincolanti per le imprese per almeno 60 giorni dalla data del loro ricevimento e non oltre la durata della tariffa in corso.
Cercate di essere i più precisi possibile nelle risposta che dovrete dare durante la compilazione delle maschere, anche se non tutti i campi sono obbligatori, in modo da ottenere preventivi corretti e, per evitare di trovarvi in difficoltà, munitevi preventivamente dell'ultimo attestato di rischio rilasciato dalla compagnia (deve inviarvelo entro un mese dalla scadenza) e della Carta di Circolazione del veicolo da assicurare.
Una volta terminato ed inviata la richiesta dovrete aspettare una mezz'oretta, a volte meno, per ricevere all'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione l'elenco, in ordine di convenienza, degli importi di TUTTI i preventivi rilasciati dalle diverse compagnie di assicurazione sulla base dei dati inseriti. Una copia dei preventivi saranno conservati dal sistema, in area riservata, in modo da essere consultati quando vorrete ed eventualmente riutilizzati per il futuro con le modifiche che riterrete più opportune.
Tenente conto che in caso di convenzioni particolari non potrete sapere gli ulteriori sconti se non previa richiesta diretta alla compagnia che sceglierete, ma ritengo che una volta ottenuto il vostro preventivo abbiate la possibilità di verificare il vostro attuale costo della polizza e poi, preventivo alla mano, verificare se il prezzo che vi stanno facendo è VALIDO...
Fate attenzione che a seguito del Decreto Legislativo n. 68 del 6 maggio 2011 alcune province possono aver deliberato qualche variazione sull’imposta dell’assicurazione R.C. e quindi alcuni preventivi potranno subire delle variazioni sulla base della stessa. Se vi collegate al sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze potrete verificare l’elenco delle province che hanno modificato l'aliquota.
{jcomments on}