Giovedì 25 Aprile 2024
Text Size

Smartphone Acer liquid E2 Duo v370 su aiutatutti

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 
Acer liquid E2 DuoHo deciso di comprare questo Acer Liquid E2 V370 attirato dalle ottime prestazioni hardware abbinate ad un prezzo più che contenuto e dalle varie recensioni pressoché tutte positive. Quando l'ho ricevuto ho subito iniziato a smanettarci un po' e devo dire che come primo impatto è stato più che positivo.
Il guscio esterno, a differenza di altri dispositivi che avevo acquistato in passato, è di buona qualità ed è anche esteticamente carino. L'unica pecca, ma è questione di gusti, sono due altoparlanti presenti nella parte posteriore forse leggermente poco estetici (secondo me sono carini), l'illuminazione dei tre tasti in basso sul display è leggermente inferiore nella parte alta (si nota veramente poco), non fa le video-chiamate e non supporta la tecnologia LTE. Come prima cosa l'ho accesso e ho configurato il wifi. Il telefono ha subito iniziato a scaricare un aggiornamento del firmware da 130 Mb (senza avere una SD inserita non faceva partire l'aggiornamento), portando Android alla versione 4.2.2. Quindi, terminato l'aggiornamento di ben 53 app di sistema (lo vedrete al riavvio), ho configurato l'account gmail e sono iniziati gli aggiornamenti delle app presenti nel dispositivo per un totale di 146 Mb. In tutto sono trascorsi quasi 25 minuti prima che potessi iniziare a lavorarci un po... Comunque, terminata l'attesa, ho finalmente potuto iniziare a verificare le varie voci presenti nel sistema Operativo che subito ho riscontrato essere leggermente modificate dal costruttore rispetto ad un Android Standard, ma tutto ha funzionato bene ed è ugualmente intuitivo. Come da caratteristiche ho constatato che monta un processore MTK6589 quad core da 1,2Ghz con 1 Mb di Ram e 4Gb di memoria interna. Il display è luminoso ma la vera prova potrò farla solamente alla luce diretta del sole (vi informerò sull'esito). Ora, come tutti, ho iniziato a personalizzare il telefonino e mi sono imbattuto in un piccolo problemino: non posso cambiare le suoneria! Uhm, fortunatamente la questione è di facile soluzione e per risolvere il problema basterà andare nella vostra SD (se preferite nella memoria del telefono ma io ve lo sconsiglio) attraverso il file manager già installato nel dispositivo e cercate la cartella Ringtones. Se non dovesse esserci, ma sicuramente ci sarà, createla. Prendete le vostre canzoni in formato mp3,  wav o ogg e copiatele nella cartella "Ringtone". A questo punto vi basterà andare in Impostazioni > Audio > SIM1 o SIM2 (scegliete quella che volete modificare) e sceglierùte il tono di chiamata che volete e, come per magia, tra l'elenco delle canzoni presenti, naturalmente, appariranno quelle che avete inserito voi. Fate attenzione perche la musica che avete inserito voi non la troverete con il nome del file ma con il titolo della canzone inserito nei metadati.
Potete scegliere di inserire la vostra Sim che utilizzate per navigare indistintamente nello Slot 1 o Slot 2, ma solamente una potrà utilizzare  il servizio 3G. importazione che potrete assegnare seguendo il percorso Impostazioni > Gestione Sim > Servizio 3G > Attiva 3G > Scegliete la SIM che volete usare.
Ho "stressato" il telefonino e mi sono veramente stupido del fatto che la batteria, dopo solamente una carica, è durata praticamente 2 giorni (sono curioso di vedere dopo le tre cariche necessarie ad ottenere il 100%).
Se volete scaricare il manuale di questo smartphone potete cliccare qui oppure,  se vi interessa ottenere i permessi di root e diventare amministratori del vostro dispositivo leggete questo articolo:"Come fare il root al vostro smartphone Acer Liquid E2 V370 Android 4.2.2".
{jcomments on}