Giovedì 25 Aprile 2024
Text Size

Come vedere film in Streaming

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Il termine streaming indica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni via telematica ed, essenzialmente, si divide in Streaming on demand o live: Nel primo caso i dati audio/video sono compressi in un server che li trasmette all'utente senza che siano memorizzati nel PC (Es:Youtube); nel secondo i dati sono compressi nella trasmissione lung la rete con un lieve ritardo nella ricezione (es: RaiTv).
Lo streaming è stata una vera rivoluzione in internet poiché, grazie alla rete sempre più potente ed affidabile, gli utenti hanno iniziato a condividere/cercare film. Sono sempre più diffusi server, sparsi un po in tutto il mondo, che offrono servizi di trasmissione audio/video dove trovare serie televisive  nonché film recenti, a volte i modo irregolare, e trasmissioni Live offerte direttamente dalle reti televisive. Basta fare qualche semplice ricerca in rete per trovare un numero impressionante di siti che offrono film.
Si è cercato di arginare la diffusione come avvenuto con Megaupload, ma questo ha portato a un periodo di caos iniziale alla diffusione in modo esponenziale del Deep Web e alla successiva nascita di siti dedicati allo streaming; alcuni legali ed altri un po meno.
E' praticamente impossibile riuscire a fermare questo fenomeno tanto che ormai un po' ovunque i maggiori network hanno iniziato a diffondere le serie TV gratuitamente in streaming, aggiungendo  banner pubblicitari che gli garantiscono un guadagno.
Di seguito vi fornisco un elenco di link dove è possibile vedere dei film in streaming dei quali non mi assumo nessuna responsabilità in merito al funzionamento o regolarità dei contenuti degli stessi:
{jcomments on}