Mercoledì 24 Aprile 2024
Text Size

Come collegare My Sky Hd e attivare Sky On Demand?

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

Se vate un abbonamento Sky con My Sky Hd e il servizio My Sky attivo da oltre un anno potete accedere a Sky On Demand (catalogo di film e contenuti online da guardare quando si desidera). Il servizio potrà essere attivato attraverso il sito di Sky, selezionando la voce Area Clienti, arricchisci il tuo abbonamento, fate il login con il tuo Sky iD, quindi aggiungi Sky On Demand . Se non siete registrati dovete farlo accedendo alla voce registrati raggiungibile cliccando qui.
Per poter funzionare il vostro collegamento deve avere una velocità di download superiore a 2 Mbit. Per misurare la velocita della vostra linea potete cliccare qui. Vi sconsiglio vivamente l’uso di chiavetta UMTS-HDSPA collegata direttamente al decoder, ma potete utilizzarla se collegata ad un router 3G (occhi se avete un contratto a consumo…).
Per effettuare il collegamento potete usare varie soluzioni tra le quali:

Modalità collegamento Decoder HD attraverso calo LAN RJ45effettuare il collegamento attraverso un cavo di rete Ethernet RJ-45 con il quale collegare il My Sky Hd direttamente al router, switch o altro se vicino al decoder.
Modalità collegamento Decoder HD con PowerlineUtilizzare dei Powerline per i quali non necessita alcuna configurazione particolare: basterà sfruttare la linea elettrica nella quale coinvogliare il segnale di rete. Questi piccole gioiellini, ormani, permettono di prendere il segnale Lan e coinvogliarlo nella rete elettrica per essere prelevato e ridistribuito Wifi o Lan (addirittura hanno degli switch già integrati).
Modalità collegamento Decoder HD con Adattatore Nano Router WirelessUtilizzare un Adattatore Smart TV / Decoder, Nano Router Wireless con uscite Ethernet. Questi apparecchi, facilmente  reperibili on-line, possono essere utilizzati in vari modi a seconda delle necessita: funzianano come repeater Wi-Fi in presenza di segnale debole, in assenza di router per fare connessioni di più dispositivi in Wifi oppure, come nel nostro caso, collegare via cavo un dispositivo - il nostro decoder Sky -   sfruttando una rete Wi-Fi.
Terminato il collegamento del vostro decoder My Sky HD ad Internet, via Lan o con adattatore WiFi, potete verificare se funziona correttamente sintonizzando il decoder su un qualsiasi canale e quindi premere il tasto Menu del telecomando Sky, seguito dal tasto Verde, per accedere alla Diagnostica, e per finire OK per avviare il Test. Se la Linea Dati presenta la dicitura connessa da questo momento potete utilizzare i contenuti Sky On Demand (sul decoder dovrebbe accendersi un’icona simile ad una cornetta telefonica che se fissa vuole dire connessione è stabilita, se lampeggia vuol dire che il decoder sta cercando di connettersi alla rete). A questo punto avete fatto tutto e con il vostro telecomando My Sky Hd dovrete andare al menu "On Demand" e vedere la cartelle di anteprima dei programmi disponibili, selezionata la quale entrerete nei sottomenu.
{jcomments on}