Sabato 20 Aprile 2024
Text Size

Come collegare una periferica usb ad un telefonino

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Volete collegare una periferica USB al vostro Smartphone o al vostro Tablet e non sapetete come fare? Beh, sappiate che potete tranquillamente collegare con un hard disk esterno, una penna USB, un lettore MP3, una fotocamere, una videocamera digitale oppure utilizzare un mouse o una tastiera esterna grazie ad un semplicissimo cavo adattatore dotato di un connettore Micro USB maschio e un connettore femmina USB, che vi permetterà di convertire il vostro OTG USB del tablet o smartphone in una presa dove collegare le periferiche inpunt/output che desiderate.

Questo tipo di cavetto è progettato per convertire il vostro OTG USB del tablet o Smartphone in un host USB, dove collegare gli accessori USB che volete e scaricare immagini, trasferire file, permettendovi di lavorare in modo più semplice e veloce.
Female-Micro-B-Male-Converter-OTG-Host-Adapter-Cable" o "MICRO USB HOST OTG(on-the-go) CAVOIl loro funzionamento, però, è garantito solo per alcuni modelli di smartphone dotati di sistemi operativi da Andoid ICS in poi, meglio Jelly Beans, che sfruttando la presa OTG potranno collegarsi alle periferiche che più desiderate. Ne esistono vari modelli adatti ai più disparati modelli di cellulari.
Se volete provarlo basta fare una ricerca in internet ditando il testo:"Female-Micro-B-Male-Converter-OTG-Host-Adapter-Cable" o "MICRO USB HOST OTG(on-the-go) CAVO" con l'aggiunta della marca del vostro cellulare per ridurre al minino i problemi di compatibilità e ne troverete un'infinità di modelli. Su ebay ne ho trovati alcuni a partire da 1,5 Euro...
A questo punto, che dire, non vi resta altro che provarlo e vedere se funziona anche con il vostro smartphone!
{jcomments on}