Thursday 18 April 2024
Text Size

Sapere chi ha scaricato dati da un computer attraverso porta USB

User Rating:  / 2
PoorBest 
Se volete sapere chi è stato l'ultimo ad accedere al vostro PC e scaricare dati via USB, magari con una chiavetta, potete provare ad utilizzare USBDeview. Questa piccola utility una volta avviata vi elencherà tutti i dispositivi USB attualmente collegate al computer, nonchè tutti i dispositivi USB utilizzati in precedenza.
UsbViewPer ogni dispositivo USB, verranno visualizzate molte informazioni: nome del dispositivo, descrizione, tipologia del dispositivo, numero di serie (per i dispositivi di archiviazione di massa), data e ora in di primo inserimento, data e ora dell'ultimo utilizzo, VendorID, ProductID e molto altro ancora ...Inoltre, vi permetterà anche di disinstallare le periferiche USB utilizzate in precedenza, i dispositivi USB attualmente non collegati al computer nonché di disabilitare e/o abilitare i dispositivi USB.
Per poter funzionare correttamente dovrete avere i diritti di amministratore sul computer dove lo state utilizzando. Inoltre, USBDeview può essere utilizzato anche su un computer in remoto, con login al computer sempre con diritti di amministratore.

Potete scaricare il programma, in versione portable (non necessità d’installazione) che funziona con Windows 2000, Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7, and Windows 8 in versione 32bit cliccando qui 
o in versione 64bit cliccando qui. L'utility è in inglese ma se volete la traduzione in italiano potete scaricarla cliccando qui (il file scaricato dovrà essere decompresso ed inserito nella cartella del programma che magicamente diventerà in italiano).
Ulteriori approfondimenti sul programma potrete trovarli nel sito ufficiale raggiungibile cliccando qui.

{jcomments on}